Floriana Cosenza fitness coachCiao, sono Floriana, ho 30 anni e sono nata a Palermo.

Ho avuto la fortuna di entrare nel mondo dello sport all’età di 11 anni, quando decisi di iscrivermi ad un corso di Ju-Jitsu. Ho convissuto con questo meraviglioso sport, tra gare ed esibizioni per circa 5 anni.

Durante questi 5 anni, oltre al Ju-Jitsu, facevo parte della squadra di basket della scuola.
Praticamente vivevo di sport.

Purtroppo però, frequentando il liceo, non riuscivo più a conciliare studio e sport, così a malincuore ho dovuto mollare.

Questo per me è stato un duro colpo.
Più passavano i giorni, i mesi e gli anni e più mi rendevo conto che la sedentarietà mi stava portando via tutti i benefici che lo sport mi aveva donato.

Così, quando dopo gli studi, iniziai a lavorare, cercai di riorganizzare la mia vita e decisi di iscrivermi in palestra.
Frequentare la palestra era l’unico modo che mi permetteva di riprendere a fare del movimento, senza troppi vincoli di orario.

Ammetto però che all’inizio è stata dura, la pigrizia si era quasi impossessata del mio corpo ed ogni scusa era buona per non andare.

Dopo qualche settimana, quando il mio corpo cominciava a svegliarsi dal lungo letargo, ero riuscita già a generare l’abitudine. Diventavo sempre più costante, riuscivo sempre a ritagliarmi il tempo per andare in palestra e le scuse per non andare pian piano erano ormai svanite.

Da allora sono passati 8 anni.

L’amore per lo sport, mi ha portata a fare della mia passione un lavoro. Così oggi, sono la direttrice di Move!

La cosa che in questi anni mi ha lasciata senza parole è che purtroppo in Italia il 72% della popolazione non si muove affatto.
Per questa ragione ho capito che ho una missione da portare a termine.
La mia missione è quella di aiutare la gente a comprendere realmente l’importanza dell’attività fisica, così da poterla aiutare a scegliere di vivere una vita in movimento.

Se hai voglia di chiedermi qualche consiglio su come sconfiggere la pigrizia e tornare a dedicarti il tempo che meriti, non esitare a contattarmi.